LIPOFILLING AI POLPACCI

L'intervento di Lipofilling (dall'inglese to fill = riempire ) è un intervento che utilizzando il proprio tessuto adiposo può modificare i contorni e le forme dei polpacci anche in maniera permanente senza infiltrazione di sostanze estranee all'organismo, ma con tessuto (grasso) autologo.

chirurgia plastica caserta
Intervento polpacci
Spesso polpacci ipotrofici diventano un vero cruccio soprattutto per il gentil sesso costretto magari a un abbigliamento "maschile" per nascondere il problema. La soluzione è molto rapida ed efficace.

Come per la liposcultura viene aspirato il grasso tramite cannule di 3/5 mm di diametro, e successivamente con un meccanismo di lavaggio o centrifugazione il grasso opportunamente setacciato per diametro e adeguato alla cannula da re-iniezione, viene isolato dal resto dell'aspirato (sangue, plasma, tessuto connettivo, etc.).

Una volta preparato, il grasso viene infiltrato come avviene per i normali filler (acido ialuronico, collagene, ecc.) nelle zone dei polpacci da modificare con aumento volumetrico. Parte del grasso potrebbe essere riassorbito, il rimanente una volta attecchito rimane nella sede di impianto permanentemente. 

Grazie al Lipofilling si possono aumentare i volumi dei polpacci ed evitare in questo modo l'intervento che prevede l'innesto nei polpacci di protesi.

L'intervento viene eseguito in anestesia locale con tumescenza fredda, senza degenza e con dimissione rapida.

  VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  


1. ANESTESIA LOCALE
Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento
2. MENO RISCHI OPERATORI
La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".
3. POST-OPERATORIO RAPIDO
La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.
4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO
La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.