FALLOPLASTICA

È un intervento che serve per recuperare 3-4 centimenti di lunghezza, aumentando contemporaneamente di 1 cm circa anche lo spessore del pene.vA differenza dei vecchi interventi chirurgici dove venivano inseriti dei distanziatori a livello dei legamenti sospensori, oggi è possibile effettuare la TECNICA VY per l'allungamento, combinata ad un Lipofilling della zona del pube, riutilizzando il grasso aspirato per aumentare lo spessore del pene. 

Intervento di Falloplastica

Chi si approccia all'intervento ha l'idea di poter ottenere dimensioni importanti; in realtà l'intervento consente di aumentare le dimensioni di qualche centimento, come già spiegato, per cui, nei casi di micro-pene l'intervento non può fare miracoli.

Come la donna, anche l'uomo ha iniziato a prendere coraggio nel chiedere il modellamento di parti del proprio corpo che non piacciono: interventi come la ginecomastia o la liposuzione addominale nell'uomo sono frequentissimi; oggi anche la falloplastica sta iniziando ad essere diffusa, anche in virtù delle tecniche chirurgiche che iniziano a diventare collaudate.

Solitamente l'intervento dura 1 ora e 30 minuti e viene effettuato in Tumescenza Fredda. Dopo poche ore dall'intervento il paziente potrà tornare al proprio domicilio per il decorso post-operatorio.

  VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  


1. ANESTESIA LOCALE
Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento
2. MENO RISCHI OPERATORI
La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".
3. POST-OPERATORIO RAPIDO
La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.
4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO
La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.